"Algoritmi d'Arte" .....

Le immagini vengono prodotte da un programma in linguaggio C# ad oggetti usando i "Forms e la grafica", creato dall'autore, usando variabili random i cui parametri vengono più volte verificati in fase di debugging, per determinarne un campo di variabilit√†,che sia congruo al risultato voluto.

La scelta degli algoritmi permette varie tipologie di soluzioni, creando famiglie di infinite immagini conseguenti.

Lo scopo è generare immagini attraverso l'esecuzione di programmate procedure esecutive, analoghe a quelle messe in opera con strumenti tradizionali, tele, pennelli, colori, o per mezzo di programmi di painting.

Il mio operare continua sullo schema di massima, iniziato nel 91' con AUTOMAT, allora in basic Amiga, oggi mi muovo con risorse meno minimali e con colori e risoluzioni ben diverse e con un codice più sofisticato.

Tutta la mia attività è sempre stata condotta sperimentalmente, sia quando uso le tecniche pittoriche o grafiche tradizionali, sia usando la programmazione.

Apro più direttrici di lavoro che poi seguo fino alla loro conclusione.

*il programma genera infinite soluzioni ciclicamente, il video recorder registra e mostra a schermo solo una breve parte, per non appesantire il caricamento

n.b. Le anteprime sono a risoluzione falsata, ingrandire con il tasto zoom.

 
home  
vai alla pagina 2